Home | Manifesto | Prodotti | Ricette | Contatti

Frutta e verdura sono i nostri  cibi naturali, quelli che meglio si adattano alla fisiologia umana. Sono alla base, ad esempio, della dieta mediterranea che ne prevede un consumo giornaliero di ben cinque porzioni.

Oltre a presentare vantaggi per la salute, una dieta a base vegetale è anche più sostenibile. 
Sono ormai numerosi infatti, gli studi che evidenziano relazioni tra sistemi di allevamento intensivo  e problematiche ambientali.
Il Progetto Prima Colta vuole contribuire alla diffusione di un’alimentazione sana a base vegetale, attraverso lo sviluppo di una serie di prodotti, pratici e gustosi, da portare sempre con te, per uno spuntino o per una pausa pranzo.
Legati alla tradizione ma proiettati al futuro, per realizzare i nostri prodotti, ci siamo ispirati alla cultura mediterranea e contadina delle conserve.
I nostri prodotti nascono da un’accurata ricerca di materie prime italiane e biologiche, selezioniamo le varietà più idonee al mantenimento di gusto e consistenze ottimali. 
Lo speciale sacchetto, il sistema di confezionamento e la cottura al vapore, concorrono alla creazione di un prodotto in grado di conservarsi a temperatura ambiente fino a 18 mesi, al naturale. Come unico ingrediente il vegetale che scegli.
I prodotti Prima Colta attuali e quelli in via di sviluppo, nascono con un’attenzione particolare anche rispetto agli aspetti nutritivi e sensoriali, cercando di preservare quanto più possibile le proprietà naturali, nutritive ed organolettiche, dei vegetali.
Le nostre risorse sono indirizzate verso un miglioramento generale della nostra attività e dei nostri prodotti. 

La nostra community è la nostra forza, caro "Primacoltore" saremo felici di ricevere i tuoi consigli e le tue critiche, per soddisfare i tuoi bisogni.

‚Äč

SGIM Srl | P.iva 02608010647 | N. iscrizione REA Avellino 170157 | Cap. sociale 300.000 i.v.